Acqua micellare bio Acqua micellare bio

5 Motivi per Utilizzare l'Acqua Micellare Bio

Perché scegliere un’acqua micellare Bio per prendersi cura della bellezza e del benessere della pelle? Leggi e scopri quali sono i 5 motivi per usarla.

5 ragioni per usare un’acqua micellare Bio

Detergere il viso è un gesto fondamentale della skincare routine quotidiana, perché liberare i pori ed eliminare lo sporco e le cellule morte che si accumulano durante la giornata permette alla pelle di rigenerarsi meglio e di mantenersi con un aspetto sano e luminoso più a lungo. Anche gli occhi vanno detersi, soprattutto quando sono truccati, togliendo ombretto, mascara, eyeliner. Meglio ancora se questi gesti vengono compiuti con prodotti adatti anche alla pelle sensibile. I nuovissimi detergenti bio a base di acqua micellare, come l’Acqua Micellare Garnier BIO Lenitiva al Fiordaliso, offrono la modalità ideale per detergere e lenire la pelle e rimuovere il trucco degli occhi. Ma perché utilizzare un’acqua micellare bio? Perché innanzitutto rende più semplice e veloce la routine della detergenza.


Elimina lo sporco con delicatezza

L'acqua micellare bio contiene piccoli gruppi di molecole note come micelle che agiscono come magneti in grado di catturare ed eliminare ogni traccia di trucco, sebo e impurità quotidiane, lasciando la pelle fresca e luminosa. Persino i prodotti waterproof vengono eliminati rapidamente con un'acqua micellare bio. Inoltre, non è necessario risciacquare, risparmiando preziosi minuti alla fine di una giornata impegnativa.


Lenisce la pelle sensibile

La combinazione di acqua micellare e acqua di fiordaliso bio infusa con olio offre un modo delicato di eliminare il trucco e rimuovere le impurità. L'acqua di fiordaliso bio è rinomata per le sue proprietà lenitive. È quindi ideale per la pelle sensibile per la sua azione lenitiva. Inoltre, le sue proprietà idratanti donano alla pelle un aspetto sano.


Rimuove il mascara waterproof

Alcuni mascara waterproof possono essere difficili da rimuovere e struccare la delicata zona intorno agli occhi può non essere semplice. L'acqua micellare bifase con olio d’Argan, per esempio, offre la soluzione ideale perché strucca anche in caso di make-up waterproof su viso, occhi e labbra con un solo gesto, lasciando la pelle morbida e idratata. Se rimangono macchie persistenti, rimuovere con un cotton fioc imbevuto sempre di acqua micellare.


Rimuove delicatamente il fondotinta

Togliere il fondotinta dal viso a fine giornata può a volte essere un’operazione poco piacevole. Per renderla più semplice, basta imbibire un batuffolo di cotone pulito con acqua micellare bio e passarlo delicatamente sul collo fino al mento e dal naso alle orecchie e poi sulla fronte. La carnagione sarà più luminosa e dall'aspetto sano, a lungo andare.


Per eliminare il rossetto

Per eliminare macchie e sbavature di rossetto, basta utilizzare un po’ di Acqua Micellare Garnier BIO Lenitiva al Fiordaliso che rimuove le macchie in modo delicato per la pelle. Naturalmente, la rimozione del trucco è solo la prima fase della routine per prenderti cura della pelle. Dopo, occorre sempre applicare una buona crema idratante, mentre l'acqua micellare bio scioglie rapidamente il trucco delicatamente e anzi svolgendo un’azione lenitiva sulla pelle sensibile.

Le acque micellari, quindi, sono prodotti delicati capaci di struccare, detergere e idratare con un solo gesto. La vasta gamma offerta da Garnier permette di soddisfare tutte le esigenze, da quelle delle pelli miste e grasse, a quelle delle pelli secche.
Visita anche la sezione dedicata ai prodotti BIO dove troverai anche le micellari bio con ingredienti di origine naturale e scegli quella più adatta alle tue esigenze. Tanti prodotti studiati per offrire efficacia e delicatezza al tempo stesso.