I benefici degli Antiossidanti sulla tua pelle
Scopri gli antiossidanti, proteggono dai raggi UV del sole, prevengono e riducono le rughe migliorando il naturale colorito e la disidratazione della pelle.
Cosa sono gli antiossidanti? Quali benefici per la pelle?
Se vuoi valorizzare la tua bellezza naturale e migliorare in generale la tua salute, è arrivato il momento di includere gli antiossidanti nella tua routine di cura della pelle.
Probabilmente li hai già sentiti nominare, ma che cosa sono gli antiossidanti e che cosa fanno? Gli antiossidanti sono sostanze che prevengono e riducono i danni alle cellule causati dall’ossigeno. Ne sono un esempio Vitamina C, Vitamina A, Vitamina E, betacarotene, luteina, licopene, e selenio.
Molti di questi antiossidanti sono già presenti naturalmente all’interno del nostro corpo, altri invece li integriamo attraverso l’alimentazione. Puoi sicuramente aiutare ed integrare la tua pelle utilizzando creme viso e corpo con SPF, che contengono antiossidanti.
Utilizzare una crema SPF arricchita con antiossidanti
La tua pelle è forte e resistente, dopotutto è la barriera che protegge gran parte degli organi vitali. È, inoltre, la parte del corpo più esposta a drastici cambi di temperatura e a dannosi raggi UV; questo presenta il conto sul tuo corpo.
Gli antiossidanti – come le Vitamine A, E e C – aiutano a prevenire la disidratazione della pelle e la proteggono dagli effetti dannosi del sole. Le Vitamine A e C infatti sono particolarmente benefiche per la pelle perché riparano dai raggi solari, stimolando la crescita cellulare e la rigenerazione dei tessuti.
Una crema idratante SPF che contiene una combinazione di antiossidanti può aiutare a ridurre le rughe e le imperfezioni della pelle. Davvero miracolosi!
Antiossidanti per una perfetta Beauty Routine
Gli alimenti che contengono antiossidanti sono tanti e conosciuti:
- arance, mele, kiwi e cavolo sono eccellenti fonti di vitamina C;
- la Vitamina A, invece, si trova principalmente in fegato, patate dolci, pesce e carote;
- la Vitamina E si trova nel salmone, nella trota, negli spinaci e nell’olio d’oliva.
Introdurre gli antiossidanti nella tua alimentazione, scegliendo gli alimenti preferiti, non sarà una pena! Condisci l’insalata con l’olio d’oliva per arricchirla di vitamina E. Se vuoi aggiungere tutte e 3 le vitamine nella tua dieta, aggiungi il melograno nella tua macedonia. È decisamente considerato una superstar tra gli alimenti, ed è buonissimo!
Inoltre, aggiungi nella tua beauty routine i prodotti con antiossidanti per applicarli localmente sulla pelle, è semplicissimo. Questo ti aiuterà anche a vederne i benefici più velocemente.
Scegli una crema idratante con SPF per il giorno, ti proteggerà dagli UV e allo stesso tempo apporterà nutrimento alla pelle, e una crema per la notte. Assicurati che contengano gli antiossidanti fondamentali, e applica quotidianamente le tue creme giorno e notte dopo aver deterso accuratamente la pelle per assicurarti il miglior risultato.