Ecco gli impacchi per capelli rovinati più adatta a seconda delle tua esigenze
Gli impacchi capelli rovinati o maschere per capelli sono delle emulsioni formulate per essere applicate sui capelli, sulle lunghezze e sulle punte, ricche di attivi per nutrire, donare lucentezza, pettinabilità e morbidezza. A seconda del capello, delle necessità della chioma e del risultato finale che si vuole ottenere, esistono numerose tipologie di maschere, realizzate in mille modi differenti.
Impacchi per capelli rovinati: cosa sono
Gli impacchi per capelli o maschere non devono essere considerati come un sostituto del balsamo, in quanto richiedono un tempo di posa ben definito per poter esercitare un’azione nutriente e benefica molto intensa. Gli impacchi per capelli danneggiati hanno lo scopo principale di nutrire e ristrutturare il capello intensamente partendo dalle radici fino alle punte, restituendo volume e forza alla chioma.
Il benessere dei capelli viene messo a dura prova da tanti fattori esterni come sole, vento, inquinamento. L’estate in particolare è uno dei momenti più indicati perché la frequenza dei lavaggi aumenta anche fino a 3-4 volte a settimana.
Le maschere nutrienti e ristrutturanti quindi sono un must-have per tutto l’anno ma devono essere ricordate soprattutto durante la stagione calda perché formulate con ingredienti efficaci per aiutare a riparare la struttura del capello e renderlo quindi visibilmente più forte.
Quale maschera per capelli danneggiati scegliere?
Le necessità dei capelli possono essere molteplici ed è importante scegliere la maschera più idonea alla propria tipologia di capello, per questo motivo Garnier Fructis ha ideato differenti tipologie di maschere 3in1 per ogni tipo di capello e di necessità:
- Maschera Hair Food Banana, Nutriente: la formula è arricchita con estratto di Banana per prendersi cura dei capelli secchi, sciupati e indeboliti. La maschera 3 in1 nutre i capelli con una formula con ingredienti di origine naturale. Cremosa e soffice, dona immediatamente una sferzata di nutrimento, brillantezza e movimento senza appesantire.
- Maschera Hair Food Aloe Vera, Idratante: l’estratto di Aloe Vera in gel arricchisce questa maschera studiata per idratare i capelli da normali a secchi. La maschera 3in1, con la sua texture leggera si assorbe facilmente lasciando i capelli più morbidi e setosi, per capelli intensamente idratati e dall’aspetto sano.
- Maschera Hair Food Papaya, Riparatrice: l’estratto di Papaya concorre nell’efficacia del prodotto nel prendersi cura dei capelli danneggiati. La maschera 3in1, con la sua texture fondente avvolge istantaneamente i capelli per ripararli e districare anche quelli più danneggiati, donando immediatamente nutrimento e brillantezza senza appesantire.
- Hair Food Maschera Rigenera Ricci con Burro di Cacao, Rigenerante: con Burro di Cacao questa maschera è l’ideale per disciplinare e nutrire i capelli ricci. La maschera, con la sua texture cremosa e soffice avvolge istantaneamente i capelli per districare anche quelli più secchi e indisciplinati, donando immediatamente maggior nutrimento e brillantezza senza appesantire.
- Maschera Fructis Hair Food Ananas, Illuminante. La maschera adatta per capelli da normali a fini con ingredienti di origine naturale che deterge, illumina le lunghezze e non appesantisce i capelli. Ideale per capelli spenti.
Hairfood infatti, grazie alla sua texture ultraleggera, si fonde istantaneamente con la fibra capillare, e può essere utilizzata in tre modi: come balsamo, come maschera e come trattamento senza risciacquo. Un consiglio: una volta applicata la maschera, avvolgere intorno alla testa un asciugamano o della pellicola trasparente che crei calore perché questo, a sua volta, facilita l’azione del prodotto. Va applicata un paio di volte a settimana e soprattutto in caso di capelli molto secchi.
Ma cosa intendiamo per maschere 3in1?
Le maschere Hair Food triplo uso possono essere utilizzate in 3 modi differenti, come:
1) Balsamo: applica sui capelli bagnati per districare immediatamente senza appesantire.
2) Maschera: dopo lo shampoo, applica sui capelli bagnati, lascia in posa per 3 minuti e risciacqua, per nutrire intensamente e addolcire i capelli.
3) Trattamento senza risciacquo: sia sui capelli bagnati che asciutti, applica il prodotto sulle lunghezze, per combattere l’effetto crespo più a lungo.
Inoltre, la linea Hair Food ha formule ricche di attivi delle proprietà nutritive, senza siliconi, con ingredienti di origine naturale e tutto il potere dei superfrutti per nutrire, riparare, lisciare o idratare i capelli più affamati.
Cosa aspetti? Prova la maschera Hair Food più adatta a te!