Ragazza con i capelli biondi Ragazza con i capelli biondi

Capelli Biondo Miele, la Tonalità Amata dalle Star

Il biondo con i riflessi miele è una grande tendenza della prossima stagione. Le star lo amano perché…

Tutti pazzi per il biondo miele

Il biondo con i riflessi miele è una grande tendenza della prossima stagione. Le star lo amano perché riscalda il look e poi, diciamolo, sta bene davvero a tutte! Si tratta infatti di un colore che mette in risalto l’incarnato, valorizza i lineamenti del viso, conferisce stile e regala personalità. Anche ai volti più semplici e poco appariscenti.
I capelli biondo miele, insieme all’adorato platino, in particolare quest’anno, sono tra i più sognati e amati dalle donne di tutto il mondo e sono moltissime le dive dai capelli biondi che hanno fatto della loro chioma chiara dai riflessi mielati un simbolo di femminilità e seduzione, perché se è vero che bionda si nasce, è anche vero che bionda si diventa.
Se vuoi vedere che effetto ha su di te il biondo miele, puoi affidarti alla Prova Virtuale di Garnier, il simulatore virtuale che ti aiuterà a scegliere il colore che hai sempre desiderato.


Le star che hanno scelto il biondo miele

Puoi prendere ispirazione da modelle come Karlie Kloss, Cara Delevigne o Gigi Hadid, da attrici del calibro di Kate Winslet, l’eroina di Titanic, della dolcissima Jennifer Aniston o della super fashion Blake Lively: tra mille sfumature di miele, dal chiarissimo acacia al più scuro castagno, le star che negli anni hanno deciso di virare verso la dolcezza sono parecchie. E poco importa se sfoggi un’acconciatura di fine anni ’70, sexy e a pieno volume, se ti piacciono i capelli lunghi e lisci, se preferisci il tradizionale bob, le beach waves oppure un taglio boyish: il biondo miele esalta tutte le pettinature e garantisce un fascino luminoso.


Le caratteristiche del biondo miele

Il biondo miele è un biondo dorato, esattamente come il colore del vasetto del nettare più buono al mondo. Si presta naturalmente a chi ha un sottotono caldo, già chiaro, ed è un colore multidimensionale grazie ai riflessi che catturano la luce in ogni sua sfaccettatura. Ed è proprio grazie a queste venature di ‘sole’ intense che è in grado di virare al più chiaro grano o al più scuro caramello. Di base è un biondo luminoso, intenso, che una volta realizzato risulta facile da ritoccare perché puoi persino creare sfumature diverse tra la radice e le lunghezze: sono molte le attrici che hanno sfoggiato nel tempo una diversa punta di biondo miele tra cute e punte, puoi infatti decidere di regalare freschezza a uno piuttosto che all’altro senza bisogno di stravolgere e appesantire la nuance ma semplicemente ‘alleggerendo’ di un tono la lunghezza.


A chi sta bene il biondo miele

Si sposa a meraviglia con il biondo naturale, il biondo scuro e i castani chiari per un twist ‘californiano’ che mette subito allegria, frizzantezza e voglia di vacanza. Inoltre, si addice perfettamente sia a chi ha la pelle scaldata e dorata dal sole, sia a chi ha un viso più diafano con zigomi esaltati da un blush rosa, pesca o albicocca. Bellissimo l’effetto luce sul viso se hai gli occhi verdi o azzurri, ma il biondo miele esalta anche gli occhi castani. Naturalmente queste sfumature miele e oro guadagnano punti con tagli scalati e con acconciature mosse e ondulate, che si tratti di capelli lunghi oppure dei più classici wob.


Come ottenere biondo miele

Il biondo miele necessita di una decolorazione non eccessiva: un grande vantaggio quando si vuole evitare di sensibilizzare troppo cute e capelli. Chi, però, ha una base scura dovrà mettere in conto di occuparsi del colore con regolarità. Quando i capelli crescono, infatti, bisogna ‘ritoccare’ le radici per evitare un contrasto troppo marcato. Per tutte le altre invece via libera a tutte le varianti più calde e fredde, a quelle tenui e delicate esattamente come a quelle più intense e decise. Per una tonalità di biondo tutta al naturale, bisognerebbe provare anche il biondo naturale di Olia, la colorazione permanente senza ammoniaca che lascia i capelli soffici e brillanti.
Inoltre, puoi persino giocare con shatush, colpi di sole e luce, balayage e fallyage per regalare movimento alla tua chioma.
Insomma, non ci resta che gridare: viva il California style!

Cambia il colore dei tuoi capelli online!

Grazie al simulatore di colore virtuale puoi provare più di 60 diversi colori e scoprire quello più adatto a te.